UNA MAGLIA LEGGENDARIA

Una su tutte è forse la maglia che è rimasta nel cuore dei tifosi della Sanremese. Quella indossata per la prima volta a stagione in corso nel 1978/1979 e mantenuta per altri due campionati nelle stagioni di serie C1 1979/1980 e 1980/1981. La maglia utilizzata era quella importata dall'Inghilterra e che vestiva la squadra del Coventry City a partire dalla stagione 1977/1978 portando come sponsor la Talbot. Sfondo azzurro con strisce laterali bianco blu con tessuto molto resistente ed elastico. Per i tifosi biancazzurri divenne una vera leggenda. La maglia veniva prodotta dal noto marchio Admiral che vestiva altre squadre alla fine degli anni '70 e persino la nazionale inglese. 

Il presidente Borra nella stagione 1979/1980 ottenne un contratto con la ditta piacentina Eurimex che aveva come logo una E color rosso. Questo nuovo sponsor venne cucito sulle maglie della Sanremese a partire dal 10 febbraio 1980 nella partita casalinga contro il Lecco che terminò 2-0 per i biancazzurri. La maglia restava sempre la stessa ma sul lato destro dove prima campeggiava il loro della Admiral adesso veniva inserito quello nuovo rosso fiammante. La maglietta venne sostituita successivamente con altre altrettanto importanti per i colori biancazzurri che iniziarono a riportare il logo del Casinò Municipale che per molti anni sponsorizzerà la squadra matuziana. 

Nel 2008 presso lo stadio Comunale di Sanremo venne ritrovato un sacco dimenticato da decenni con all'interno alcune di queste leggendarie casacche che erano state abbandonate in un anfratto della tribuna sud da una trentina d'anni. In condizioni ancora perfette come quando erano indossate dai calciatori sanremesi nei mitici anni '70-'80. Una di queste è esposta all'interno del Museo della Sanremese Calcio realizzato presso lo Stadio Comunale di Corso Mazzini 23 a Sanremo. La leggenda continua.