COMUNICATI IRRIDVCIBILI ANNO 2005

( Cliccare sui comunicati per ingrandirli )

Comunicato pubblicato su Sanremonews l'01 agosto 2005

Gli Irriducibili, club di tifosi della Sanremese, ha presenziato sabato scorso all'amichevole della formazione biancoazzurra, contro il Sestri Levante. Oltre ad una cordiale amicizia, instaurata con i tifosi del club rossoblù, neo promosso in serie D, i tifosi hanno avuto un colloquio con la dirigenza matuziana e, nelle ultime ore, è stato diramato un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente di seguito: "Attualmente è innegabile sia in atto una completa ricostruzione della Rosa che noi sinceramente non comprendiamo ancora del tutto. E' altresì giusto evidenziare che la Società si sta muovento con grande impegno per colmare le lacune sia numeriche che tecnico-tattiche. Noi intendiamo palesare i nostri dubbi ed i nostri timori per l'attuale situazione. Sabato, in occasione dell'amichevole con il Sestri, c'è stato un faccia a faccia molto interessante a tal proposito con la dirigenza biancoazzurra. Erano presenti il Presidente Antonio Ruggieri ed i Sig.ri Marcenaro e Fontana. Siamo partiti in 20, da Sanremo, per raggiungere Tavarone, sobbarcandoci, fra andata e ritorno, quasi 6 ore di viaggio. Non sono mancate le critiche (talvolta aspre!) ma il confronto è stato globalmente sereno. I tre Dirigenti biancoazzurri, ci hanno manifestato che la rosa è interessante e comprendente alcune buone individualità ma ci hanno anche evidenziato la consapevolezza che essa necessiti di rinforzi (almeno 5 tra cui il tanto sospirato bomber). Ci hanno promesso grande impegno per far si che la squadra sia competitiva a buoni livelli ed infine, ci hanno anche ventilato la possibilità di una 'sconvolgente' sorpresa versa la metà della settimana. Da parte nostra abbiamo fatto presente che manterremo sufficientemente alta la nostra pressione nei riguardi del loro lavoro così come manterremo alto il nostro sostegno ed il nostro amore verso questi colori poichè, almeno quelli, non ci verranno mai portati via al contrario dei nostri sogni che invece ci son stati allontanati, in un'altra Riviera! L'incontro è servito di sicuro: se non altro per ricaricarci di speranza che la prossima non sia una stagione di cui aver paura! L'anno scorso anche evemmo simili timori ma le basi erano diverse e le novità molte, molte, molte meno! Forza Sanremese! Sempre!"

Comunicato ufficiale della Gradinata Nord contro le istituzioni additate del solito immobilismo nei confronti della Sanremese, delle altre società cittadine e verso la lentezza cronica attuata nell'esecuzione dei lavori relativi alla sistemazione degli impianti sportivi locali.

Cordoglio degli ultras per la scomparsa dello storico custode della Sanremese, Primo Morganella, esempio irripetibile di attaccamento ai colori biancoazzurri.