COMUNICATI IRRIDVCIBILI ANNO 2010

( Cliccare sui comunicati per ingrandirli )

Comunicato pubblicato su Sanremonews il 23 agosto 2010.

Il gruppo ultras degli 'Irriducibili' della Sanremese Calcio, in merito all'adozione della tessera del tifoso, come riportato da alcuni organi di stampa, precisa che il gruppo non ha aderito alla direttiva ma ha lasciato carta bianca ai propri componenti. In ogni caso sarebbero pochi i tifosi che avrebbero aderito a tale sottoscrizione.

Comunicato pubblicato su Sanremonews il 13 ottobre 2010.

I gruppi ultrà della Sanremese calcio, 'Cani Sciolti' e 'Irriducibili', sono intervenuti in merito all'ingresso negli stadi di bandiere e striscioni. Ecco l'intervento: "12 settembre 2010 a Montichiari (BS),2 pezze e una bandiera; il 26 settembre 2010 a Trento, 6 pezze; il 10 ottobre 2010 a Chiavari, 5 pezze e 3 Bandiere. A Sanremo se tutto va bene, una pezza. I tifosi Matuziani, sempre presenti al seguito della squadra, chiedono alle autorità competenti il motivo del diverso atteggiamento delle forze dell'ordine in servizio sui campi di calcio. Supponendo che leggi e regolamenti dovrebbero avere valore su tutto il territorio nazionale, non ci spieghiamo il motivo del diverso trattamento a noi riservato quando siamo in trasferta e quando la squadra gioca in casa". Proseguono gli ultrà: "Perchè ovunque possiamo esporre e sventolare i nostri vessilli senza alcuna preventiva richiesta e a Sanremo no? Non chiediamo alcun trattamento di favore, anzi, vorremmo soltanto che il nostro glorioso stadio Comunale torni ad essere uno stadio, ricco di colori e calore e la smetta di essere una sorta di carcere di massima sicurezza".

COMUNICATO LEGA CALCIO DEL 19/10/2010

COMUNICATO DEL 19/09/2010

COMUNICATO DEL 25/05/2010

Sanremese: tifosi "Il Comune non mantiene le promesse!"

"Nemmeno il tempo di festeggiare la tanto attesa promozione in Serie D e già la Sanremese si trova ad affrontare gli annosi problemi dei contributi pubblici". A scrivere sono i 'Cani Sciolti Sanremo', 'Irriducibili', 'Matutia 1904' che puntanto il dito contro l'attuale amministrazione comunale tramite una lettera aperta. "La stagione appena terminata è - spiegano - stata piena di successi, la squadra ha dominato il campionato fin dalla prima giornata e noi tifosi abbiamo sempre supportato i biancoazzurri in casa ed in trasferta, facendo sentire il nostro calore a sostegno dei colori che amiamo".

"Riconosciamo il merito di questa grande stagione a tutta la città, dal tifoso più comune alla dirigenza biancoazzurra, senza tralasciare giocatori e tecnici, ma, ci sentiamo di escludere dai ringraziamenti, per l'ennesima volta, la giunta comunale di Sanremo. Come spesso è accaduto nella storia della nostra squadra, gli amministratori comunali si sono completamente disinteressati della squadra che rappresenta i colori della nostra città. Come sempre, il calcio a Sanremo, fuori dalla campagna elettorale, sembra non interessare sindaco e giunta comunale.

Le promesse fatte da tifosi, squadra, giocatori e dirigenza sono state mantenute, quelle dei politici no. Il nostro sindaco Maurizio Zoccarato, che, un anno fa, prometteva mari e monti, sembra essersi dimenticato che a Sanremo, oltre a golf, vela, ippica, e roulette, esiste anche chi, ogni domenica, gioca e tifa, soffre e gioisce per le sorti dei colori biancoazzurri.

Vogliamo ricordare che la Sanremese, qualora ritornasse nelle categorie che merita, potrebbe costituire una vetrina significativa per la città, che vedrebbe il proprio nome rappresentato negli stadi di tutta Italia. Abbiamo visto consigli comunali deserti a causa di una partita di Coppa dell'Inter, a dimostrazione che il calcio non lascia proprio del tutto indifferenti sindaco, assessori e consiglieri.

Ci duole quindi constatare che, a suo tempo, l'amministrazione Borea, dal punto di vista della gestione del campo e della sponsorizzazione del Casinò, ha fatto più di voi. A noi poco importa di destra o sinistra, maggioranza o opposizione, quello che vogliamo è che, dopo tante parole, Maurizio Zoccarato o chi per esso, intervenga concretamente per sostenere economicamente la squadra della città di Sanremo".