COMUNICATI IRRIDVCIBILI ANNO 2014
Comunicato pubblicato su Sanremonews e Riviera24 l'11/03/14.
Gli Irriducibili Sanremo essendo venuti a conoscenza di una trattativa attualmente in corso tra l'attuale dirigenza della A.s.d. Sanremese ed un noto imprenditore locale per la cessione della stessa, auspicano fortemente che tale accordo si concretizzi nel più breve tempo possibile onde permette alla società biancazzurra di poter tornare su palcoscenici più consoni al prestigio e alla storia della stessa. Il gruppo Irriducibili ha riconosciuto, già da due anni orsono, l'attuale A.s.d. Sanremese come l'erede naturale della gloriosa U.S. Sanremese 1904 e l'ha sostenuta sia nella terza categoria che nell'attuale seconda, credendo fortemente nel progetto Colangelo/Bessone a cui vanno dati i meriti di aver fatto ripartire la storia della squadra della nostra città nell'indifferenza generale delle istituzioni. Il nostro incondizionato sostegno è avvenuto con la concreta speranza che, per il bene esclusivo dei nostri colori, potesse avvenire un eventuale passaggio di proprietà qualora si fosse presentata un offerta concreta da altro soggetto interessatto realmente alle sorti della squadra. Tutto questo sembra potersi realizzare in questi giorni. Pertanto il nostro gruppo resterà vigile sull'andamento dell'attuale trattativa in corso seguendo l'A.s.d. Sanremese fino alle fine del campionato di seconda categoria, riservandosi per la prossima stagione l'eventualmente opzione di "congelare" ogni iniziativa di tifo nel qual caso si constatasse a malincuore la mancanza di una reale intenzione di sviluppare un vero progetto per far crescere la società biancazzurra accontentandosi di vivacchiare incomprensibilmente in categorie che non appartengono al blasone della stessa o peggio ancora considerando il nome "Sanremese" come qualcosa di privato e personale dimenticando che è invece un importante patrimonio dei suoi tifosi e della città tutta.
Comunicato pubblicato su PuntoSanremo e Riviera24 il 06/05/14.
In riferimento all'articolo apparso domenica 4 maggio su alcuni quotidiani locali dove si paventava la possibilità che l'Argentina Calcio, qualora venisse promossa in Serie D, potrebbe eventualmente disputare gli incontri casalighi allo stadio comunale di Sanremo essendo lo "Sclavi" non idoneo attualmente ad ospitare incontri di tale categoria, il gruppo Irriducibili Sanremo, comunicano la totale contrarietà a tale soluzione. Il "Comunale" è esclusivo patrimonio della città di Sanremo nonostante versi in condizioni scandalose a causa della scellarata gestione dello stesso negli ultimi anni. E' sempre stato lo storico stadio della Sanremese Calcio anche se ultimamente è stato utilizzato da altre società minori, sempre comunque legate alla città matuziana. Sottolineando che non abbiamo nulla in contrario alle legittime ambizioni dell'Argentina Calcio, non capiamo però come possano essere intrapresi progetti più o meno ambiziosi senza prima pensare di creare infrastrutture ad-hoc o adeguare quelle esistenti per poter sviluppare tali progetti nel modo corretto e senza dover "emigrare" in altre realtà limitrofi che hanno già enormi problemi gestionali. La nostra posizione resta e resterà irremovibile e vigileremo affinchè non si concretizzi quello che allo stato attuale resta ancora comunque solo una remota ipotesi.
Comunicato pubblicato su Sanremonews il 29/06/2014.
Gli Irriducibili Sanremo in merito alle dichiarazione del Consigliere Comunale Alessandro Sindoni fatte in questi giorni su un noto quotidiano locale e relative all'arrivo in riviera del Livorno Calcio, tengono a puntualizzare alcune cose. Restiamo innanzitutto allibiti al solo pensiero di poter far giocare la blasonata squadra toscana all'interno dello Stadio Comunale. Una struttura allo stato attuale fatiscente, che non meriterebbe nemmeno di ospitare un incontro fra scapoli e ammogliati. L'impianto è in stato di quasi completo abbandono ormai da alcuni anni e a Palazzo Bellevue, le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni, hanno continuato a fare come se niente fosse. L'attuale nuovo Sindaco è già stato messo al corrente dalla tifoseria organizzata su questa indecente situazione e quindi ci meravigliamo che l'ennesimo politico locale possa lanciarsi in certe affermazioni. Il Signor Sindoni probabilmente sono decenni che non mette piedi nella "struttura" di Corso Mazzini visto che, in quello che abbiamo letto, parla di partite in diretta su Sky (?!?!), amichevoli di lusso con squadre di Premier League o di serie A francese, e l'arrivo, nella nostra città di 600-700 tifosi amaranto che riempirebbero gli alberghi locali. Pura fantascienza! All'interno della confortevole struttura denominata un tempo "lo stadio dei milionari" ed oggi ribatezzata "lo stadio dei barboni" non c'è più nulla che possa lontanamente sembrare uno stadio di calcio. Terreno di gioco vergognoso, spogliatoi indegni , sala stampa e segreteria inesistenti, bagni aperti al pubblico da sentirsi male, senza poi dimenticare il bar del campo che versa in condizioni penose da lungo tempo. Ma allora di cosa stiamo parlando?! Di riempirsi la bocca tanto per lanciare le solite parole al vento. Nell'intervista c'è poi la solita frase:"E' ancora tutto da programmare". Questo ci solleva perchè in "politichese" suona per noi più o meno come :"non si farà nulla come al solito". E questa volta noi diciamo "meno male" vista la brutta figura a cui si dovrebbe sottoporre la nostra città e il nostro amato Stadio Comunale! Proponiamo in alternativa di far giocare il Livorno calcio sul campo di San Romolo dove per terreno di gioco, servizi igienici e strutture ricettive circostanti sono avanti anni luce. Al Consigliere Comunale Sindoni, sostenitore del così detto "turismo sportivo", offriamo invece una visita guidata, da noi tifosi organizzati, all'interno del nostro storico stadio per far toccare con mano una realtà che dire vergognosa è dire poco. Alleghiamo alcune foto esplicative sullo stato in cui versa attualmente lo "stadio dei milionari", dove hanno affondato i loro tacchetti in tempi gloriosi campioni come Nordhal, Puskas, Meazza, Baggio, Zola ecc. A noi interessano i fatti e non le parole!!!